Battiscopa riscaldante Equoclima

BATTISCOPA RISCALDANTE

Un sistema di riscaldamento a battiscopa radiante innovativo

Caratteristiche :
  • Montaggio semplice
  • Alta irradiazione del calore
  • Risparmio energetico
  • Possibilità di collegamento a fonti energetiche diverse
  • Possibilità di funzionamento elettrico tramite resistenze
Metodo di funzionamento:
Il sistema di riscaldamento a battiscopa radiante riscalda la parete sul quale è installato, rendendola una fonte di energia in grado di propagare il calore in tutto l’ambiente. L’acqua riscaldata passa all’interno dei tubi ad alta induzione, l’aria si riscalda ed esce dalla fessura superiore del battiscopa, salendo verso l’alto riscalda la parete stessa diffondendo il calore (per irraggiamento) in modo omogeneo in tutto l’ambiente. Il battiscopa viene applicato come zoccolo esterno o incassato nella parete.
  • Temperatura costante dal basso verso l’alto, distribuita nella stanza in modo omogeneo, eliminando ponti termici e mantenendo l’umidità tra il 50% e il 60%
  • Basso contenuto d’acqua: bastano 8 litri d’acqua per riscaldare un ambiente di 100 mq.
  • Eliminazione delle muffe e delle micro polveri, garantendo e mantenendo l’ambiente sano e pulito
  • Possibilità di personalizzazione scegliendo tra una linea di prodotti studiata per rispondere alle esigenze estetiche più svariate

INFORMAZIONI TECNICHE

info tecniche battiscopa riscaldante Il battiscopa viene applicato come zoccolo esterno o incassato a seconda dei dettami di estetica della stanza in cui è posto in opera, riscaldando il muro e facendolo diventare una fonte di energia in grado di propagare il calore in tutto l’ambiente.

Il sistema di riscaldamento Equoclima, per il 90% è ad irraggiamento mentre il restante 10% applica il principio fisico secondo il quale l'aria calda ha un moto ascesionale, creando un isolamento naturale sui muri.

Con questo sistema vi è assenza di circolazione d'aria e di micropolveri e l'ambiente rimane sano e pulito.

Anche l'umidità rimane quella naturale: in questo modo c'è una diminuzione significativa della perdita di calore ed è possibile abbassare le temperature di tre gradi rispetto ai sistemi tradizionali.

I VANTAGGI

vantaggi battiscopa riscaldante

Risparmio energetico:


Sistema a bassa temperatura: l'acqua che scorre all'interno delle tubazioni in lega "Equoclima" del battiscopa può raggiungere i 45-60°C e può garantire un risparmio energetico del 10%.
Risparmio di acqua utilizzata per il riscaldamento: sono sufficienti 8 litri d'acqua per riscaldare un ambiente di 100 mq.

Risparmio economico:

La resa uniforme delle temperature permette di tenere il termostato a una gradazione più bassa, garantendo un risparmio economico del 15%.

Salute:

Niente più muffe antiestetiche e poco salutari, grazie all'assenza di umidità sulla superficie dei muri. Le muffe, infatti, si formano nelle zone fredde e prive di ventilazione, problema che viene eliminato alla base tramite la propagazione uniforme del calore. Nessuna esposizione alle micro polveri e l'ambiente è sempre sano.

Estetica e funzionalità:

Non invasivo e veloce da installare, senza dover rompere i muri o il pavimento. Ottimo per le ristrutturazioni quanto per i nuovi edifici. A livello estetico si mimetizza con il resto della stanza e permette di sfruttare tutto lo spazio delle pareti senza dover ricorrere ad espedienti per nascondere gli elementi radianti. Può essere ispezionato in semplicità.

Comfort:

Estremamente silenzioso ed eccezionalmente funzionale al riscaldamento di tutti i tipi di superficie. Elimina la formazione di condensa sui vetri ed è ottimale anche in presenza di tendaggi lunghi, che non ostruiscono la fuoriuscita del calore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Temperatura dell'acqua nel tubo di mandata 30 °C 35 °C 40 °C 45 °C 50 °C 55 °C 60 °C 70 °C
Sistema Unilaterale: potenza per metro lineare 87 W 98 W 109 W 130 W 152 W 174 W 196 W 240 W
Sistema Bilaterale: potenza per metro lineare 89 W 110 W 132 W 154 W 176 W 198 W 220 W 263 W
Temperatura di funzionamento a regime 40 °C 50 °C
Differenza di temperatura tra andata e ritorno (spread) ∆T 5 °C
Sistema elettrico: potenza per metro lineare 200 W

BATTISCOPA RISCALDANTE




Download Manuale

Equoclima s.r.l. Via Mazzini 10 26030 Binanuova CR - P.Iva 01573780192 | Privacy | Copyright © 2016. All Rights Reserved | Credits Eweb